Chi siamo

La divisione di efficientamento energetico di Sacitek, viene fondata da un gruppo di imprenditori e professionisti con esperienza pluriennale nel settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica delle costruzioni a basso impatto ambientale, civili, sociali, sanitarie e industriali e con l’acquisizione del Know-how di Esinvest S.r.l, attiva soprattutto nel sud Italia prende il nome di Sacitek. Grazie, alle strategie di mercato, agli investimenti in ricerca e sviluppo e alla proficua collaborazione con le Università, Saciteksi colloca tra le aziende più dinamiche in materia di risultati e di ricerca e sviluppo.

Chi sono i fratelli Izzo e l’ingegnere Sabatino Autorino?

Figli di Carlo Izzo, proprietario insieme ai suoi 5 fratelli del Gruppo Izzo, fondato più di 50 anni fa da Luigi il padre di Carlo e nonno dei fratelli Luigi, Sergio e Ettore. Il Gruppo, con sede legale a Roma e stabilimento nel comune di Bonea (Benevento) è noto a livello mondiale per OKITE®, un prodotto in lastre di agglomerato di quarzo-resina poliestere e pigmenti inorganici per arredamento di interni (piani cucina, pavimenti, rivestimenti, piani bagno) riconosciuto quale prodotto innovativo per le sue caratteristiche tecniche impareggiabili e la sua funzionalità: cinque volte più forte e resistente del granito, facile da pulire, non è poroso e non necessita di trattamenti.

La storia

Da quando è stato fondato, il Gruppo è stato artefice di un processo di sviluppo e di espansione che l’ha portata ad essere presente in tutti i principali mercati mondiali, anche con strutture commerciali: Stati Uniti con sede a Houston (SEIEFFE Corporation) Inghilterra con sede a Londra (SEIEFFE UK), Spagna con sede a Barcellona (SEIEFFE Espana), Brasile con sede a San Paolo (Quartz). Oggi il Gruppo Izzo impiega 400 unità e presenta figure altamente qualificate quali: ingegneri, chimici, informatici, economisti. Nel 2009 l’azienda è stata scelta dal Iacocca Institute presso la Lehigh University in Pennsylvania, come case history di azienda che nasce in una piccola realtà e si sviluppa a livello mondiale. Nel 2010 Seieffe è stata scelta, dal Governo Italiano, per la partecipazione alla delegazione italiana all’EXPO 2010 di Shanghai come azienda tra le più innovatrici. Fanno parte del gruppo anche: Seieffe Prefabbricati che sorge su una superficie di oltre 170.000 mq, di cui 47.000 mq coperti adibiti alla produzione di manufatti prefabbricati, 1.000 mq adibiti ad uffici amministrativi, commerciali e di progettazione. Con uno stabilimento dotato di impianti e macchinari tra i più innovativi ed avanzati del settore della prefabbricazione. Fanno parte del gruppo anche un centro commerciale e varie società che operano nel settore immobiliare, finanziario e di produzione di calcestruzzo preconfezionato con due impianti di produzione e un parco macchine di 75 automezzi. L’ingegnere Autorino è il fondatore di Esinvest S.r.l, è considerato uno dei massimi esperti del settore per la progettazione di software, ottimizzazione energetica e per le energie rinnovabili. Un professionista completo che oggi collabora con i fratelli Izzo ed è il capo ricerca e sviluppo.

Back to Top